fbpx
20210521_193944

Dolcetti al cacao e cocco con solo 4 ingredienti

Avete mai avuto voglia di preparare un dolcetto, sano e genuino, fatto in casa ma non trovate mai il tempo per farlo? Ogni volta che prendete una ricetta online e abbandonate l’idea non appena iniziate a leggere un papiro interminabile di ingredienti? Questa credo sia la ricetta che fa per voi!

Questi dolcetti al cacao e cocco sono davvero sfiziosi e si sciolgono in bocca, da provare subito!

Perfetti per chi ama seguire un’alimentazione salutare ma anche deliziosa e 100% vegetale!

Sono ottime da gustare sia colazione che a merenda. Questa ricetta davvero versatile e velocissima, i dolcetti si preparano in 5 minuti e con solo 4 ingredienti, sani e naturali.

Ingredienti necessari per ca. 12 dolcetti al cocco:

  • 45ml succo di mela
  • 30ml sciroppo d’acero
  • 60g cacao amaro
  • 80g cocco rapè

Preparazione

Preparate due recipienti, in uno mettete un po’ di cocco rapè che ci servirà per passarci i dolcetti.

Prendete l’altro recipiente e versate il cacao amaro senza zuccheri aggiunti, aggiungete poi il cocco rapè e mescolateli utilizzando un cucchiaio.
A questo punto, versate un cucchiaino alla volta, il succo di mele e lo sciroppo d’acero, mescolando di volta in volta il composto finché non risulterà omogeneo e ben compatto da poterlo lavorare con le mani.

Qualora aveste versato poco succo di mele, aggiungetene un cucchiaino in più. Al contrario, se il composto fosse poco denso, aggiungete un po’ di cocco.

Continuate a lavorate l’impasto con le mani e formate delle palline di media dimensione. Man mano che formate i dolcetti, fateli rotolare nel recipiente con il cocco così da ricoprili completamente.
Per renderle i dolcetti ancora più sodi, posizionatele in un contenitore di vetro e trasferitele nel frigorifero per 2 ore, saranno ancora più buoni!

Pronti! Una vera goduria in pochi semplici passi!

Buon appetito!

Condividi su

Scopri altre ricette

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti implicitamente la regolamentazione sulla privacy del nostro sito.